CONSULTA GIOVANI TORTONA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSULTA GIOVANI TORTONA

Forum della Consulta Comunale dei giovani di tortona
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Proposta di adozione a distanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
GiuGGia!
Moderatore
Moderatore
GiuGGia!


Messaggi : 95
Data di iscrizione : 18.04.08
Età : 37
Località : Tortona

Proposta di adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Proposta di adozione a distanza   Proposta di adozione a distanza Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 9:40 pm

...e se la consulta giovani adottasse un bambino a distanza =)?? con i soldi raccolti da qualche attività o evento ... sarebbe una bella cosa credo ... o no ???
fatemi sapere cosa ne pensate!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/sinsemilla87
Cally
Anima Errante
Anima Errante



Messaggi : 1
Data di iscrizione : 15.07.08
Età : 35
Località : Tortona, fraz. Rivalta Scrivia

Proposta di adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adozione a distanza   Proposta di adozione a distanza Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 12:27 pm

SECONDO ME E' UNA GRANDE IDEA...!!!
Torna in alto Andare in basso
GiuGGia!
Moderatore
Moderatore
GiuGGia!


Messaggi : 95
Data di iscrizione : 18.04.08
Età : 37
Località : Tortona

Proposta di adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adozione a distanza   Proposta di adozione a distanza Icon_minitimeVen Dic 12, 2008 1:38 pm

pensavo, tra l'altro, che si potrebbe fare come "regalo di natale" ...

attraverso Save the Children, le possibilità sono due:

a) Child Sponsorship - Prenditi cura di un bambino
Meno di 1 euro al giorno e garantisci un futuro a un bambino e alla sua comunità.
Per Save the Children l’adozione a distanza ha un significato ben preciso: vuol dire identificare un’area di intervento e pianificare un aiuto a lungo termine. Significa lavorare con le famiglie e con le comunità per garantire cambiamenti duraturi nelle vite di migliaia di bambini. Save the Children Italia attiva programmi di sostegno a distanza in Nepal, Bolivia, Mozambico, Egitto e Malawi.
Bastano 80 centesimi al giorno (25 euro al mese) per creare un legame speciale con un bambino e la sua comunità e garantire loro un futuro di speranze e opportunità.
Il tuo nome verrà abbinato entro breve tempo a quello di un bambino o di una bambina in uno dei Paesi in cui opera Save the Children.
Riceverai quindi una scheda informativa, una lettera ed una fotografia del bambino, cui si aggiungeranno nel corso dell'anno ulteriori aggiornamenti e comunicazioni.
In questo modo, potrai seguirne nel tempo la crescita e i miglioramenti che le tue donazioni contribuiranno a realizzare.
Se lo desideri, potrai scrivere oppure visitare il bambino, tutto questo in collaborazione con Save the Children.
Save the Children non destina i contributi del singolo sostenitore direttamente al bambino/a, ma li unisce a quelli di altre persone generose al fine di sostenere i progetti che aiutano a migliorare le vite di molti bimbi e delle comunità in cui sono inseriti.

http://www.savethechildren.it/attivatc/Flyer_Sostegno_a_distanza_2007.pdf

b) Child Link - Il legame con un bambino e la sua comunità
Sostieni un bambino e tutta la sua comunità. Bastano circa 60 centesimi di Euro al giorno - 20 Euro al mese - per partecipare al progetto "Child Link" di Save the Children.
Potrai sostenere così un progetto che coinvolge più bambini e la comunità in cui essi vivono. Uno di loro è stato scelto come testimone per tenerti al corrente dei progressi realizzati grazie anche al tuo aiuto. Tutti i sostenitori che aderiscono al progetto riceveranno gli aggiornamenti del progetto, la fotografia e la storia del bambino scelto da Save the Children come testimone.
Sostenere una comunità significa offrire progressi reali e duraturi a tutti i bambini che vi appartengono, condividendo i valori migliori del loro mondo familiare e sociale, conservando e valorizzando la loro identità culturale.
Perché Save the Children lavora per donare un futuro migliore ai bambini e cambiare il loro mondo.
Puoi scegliere l'area geografica a cui destinare il tuo contributo (Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente, Europa dell'Est) e attraverso i bambini che rappresentano i progetti, ti racconteremo del nostro lavoro a sostegno di tutta la comunità.


L'adozione di un singolo bambino credo sia molto più personale e coinvolgente, però in qualità di consulta credo che anche "l'adozione" di una comunità potrebbe essere interessante (potrebbe diventare una sorta di "gemellaggio cittadino", non so come spiegare esattamente ...però sarebbe una comunità, rappresentata dalla consulta giovani, che si prende cura di un'altra comunità) ...
Se l'idea piace possiamo parlarne e decidere insieme... direi che in ogni caso 20/25€ al mese per un gruppo di 40 e passa persone sarebbe una cifra irrisoria... e con tutte le iniziative che facciamo non sarebbe difficile ricavare (con offerte/beneficienza) la somma necessaria ...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/sinsemilla87
Contenuto sponsorizzato





Proposta di adozione a distanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta di adozione a distanza   Proposta di adozione a distanza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta di adozione a distanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proposta: Maratona Star Wars

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CONSULTA GIOVANI TORTONA :: SPAZIO GIOVANI di tutto di più!!-
Vai verso: